mercoledì 11 gennaio 2012

#20

10 giorni dall'ultimo post. 10 giorni in cui non ho trovato uno straccio di minuto per scrivere qualcosa, per mostrare qualcosa... molto strano.
Diciamo che di cose ne sono accadute e anche molte. In primis ho capito che la fotografia è ciò che voglio. Che studiare psicologia, non dico sia una totale perdita di tempo, ma sicuramente è inutile per il mio futuro considerato che diventare psicologa o comunque lavorare in quest'ambito, oltre a non essere il mio sogno, è molto difficile data l'enorme vastità di gentaglia che come me si è iscritta in una dell innumerevoli facoltà di psicologia nella speranza, se non di aiutare se stessi nella maggior parte dei casi, quantomeno di aiutare il resto del mondo o forse di capirlo... ebbene gente: no! Non lo capirete il mondo. No! Non aiuterete voi stessi. Si! Vi aggiungerete all'infinita lista di disoccupati. E allora, pur amando ciò che studio, mi chiedo: se devo fare la disoccupata allora la faccio studiando fotografia, se invece non voglio fare la disoccupata studio una qualunque cosa tra informatica, ingegneria, medicina o dio sa cosa e coltivo la fotografia come passione.
Giacchè i miei si stanno facendo in quattro per mantenermi con dignità la vita universitaria e giacchè essi hanno posto una quantità infinita di fiducia in me e nella mia scelta, come posso io comunicar loro che voglio abbandonare tutto per iniziare a inseguire il mio sogno? come faccio a spiegarli che a me non importa nemmeno diventare chissà quale fotografa di fama mondiale, per carità, c'è un'infinità di 19enni australiane la fuori che combinano meraviglie figuriamoci se posso IO avere chissà quali pretese. Ma che importanza ha? Ho finalmente trovato ciò che cercavo! Ciò che mi rende completa e non m'importa se sarò sfruttata da qualche superbo fotografo o se mi ridurrò a fare book a facoltosi bimbominkia. Stare dietro l'obiettivo è ciò che voglio, creare l'attimo è ciò che voglio, trovare me stessa è ciò che voglio.
Ma loro non lo capiranno mai...
Alla fine ho preso la decisione: darò questa sessione d'esami e anche quella dopo e poi passerò l'estate a cercare di lavorare con la fotografia. Il resto.. bè il resto non lo so, credo che improvviserò e basta (come sempre)
Aurevoir miei cari inesistenti lettori, vi lascio alle foto scattate al parco di cui vi avevo ciarlato qualche post fa







Nessun commento:

Posta un commento